Lo sliding doors dell’Italia: le elezioni politiche 2013.

Tra una settimana si andrà a votare, gli italiani verranno chiamati a partecipare alle elezioni politiche in un momento realmente particolare e probabilmente mai vissuto cosi duramente nella storia recente del nostro paese.

Molti osservatori, analisti, esperti… vedono le prossime elezioni come uno spartiacque per il nostro paese: l’esito del voto più che in passato potrebbe condizionare la storia futura dell’Italia.

Come nel celebre film Sliding Doors probabilmente esistono due futuri paralleli che si nascondono dietro la porta scorrevole delle prossime elezioni.

Immagine

  • La crisi che oggi ha duramente inciso nelle famiglie italiane resterà solo un triste ricordo? Sarà solo un monito per non commettere in futuro gli stessi tremendi errori? Rappresenterà il punto di partenza di una crescita economico-sociale dell’Italia?
  • Oppure cadremo nel baratro sul quale siamo sospesi…

Noi non abbiamo una ricetta come i nostri politici che sono sicuri di tirarci fuori dalla crisi e certi che eviteranno il baratro, tuttavia rispeto alla protagonista del film (Gwyneth Paltrow) noi abbiamo già la possibilità di vedere un catastrofico destino…basta girare gli occhi e guardare verso la grecia!

Anche se le nostre Tv non sembrano molto interessate a mostrarci cosa potrebbe accaderci ed i giornali accennano brevemente a ciò che accade in Grecia, basta guardare la storia recente dei nostri vicini per capire che quel destino va più che mai conosciuto, non sottovalutato e scongiurato.

La Tragedia Greca riporta numeri terrificanti sul piano dell’occupazione, dei licenziamenti, sul Pil… http://www.youtube.com/watch?v=u5xLFU-pUeU

Forse lo sliding doors del nostro paese non saranno le elezioni del 24/25 Feb 2013, forse sarà più avanti, o forse già lo abbiamo passato e siamo ormai consegnati ad uno dei possibili destini, ma credo che sia una cosa che riguardi tutti gli italiani…

…invitiamo tutti ad andare a votare, indipendentemente da ciò che preferite votare, recatevi al voto e cercate di far prendere all’Italia il destino vincente…

Lascia un commento